Kikkombo

BIO

Kikkombo è un progetto nato nel 2000 da un’idea di Francesco “Chicco” Montisano che, spinto dal desiderio di unire un gruppo di grandi musicisti, persone che ha incontrato negli anni e che sono rimaste sempre all’interno, nella sua anima e in quella della musica, ha fondato una band di quattordici elementi dando vita ad un progetto ambizioso: interpretare e riarrangiare le canzoni di Lucio Battisti. I primi risultati sono molto positivi, tant’è che, nel 2001, sono ospiti del programma televisivo Taratatà, in onda su RAI 1, nella puntata dedicata a Lucio Battisti; in quella occasione hanno avuto l’onore di interpretare “Amore caro, amore bello” insieme al cantautore Bruno Lauzi.

Negli anni che seguono, la formazione si apre anche a nuovi importanti progetti: nel 2002 la KIKKOMBO diviene la house band del Ruvido Club di Bologna e “orchestra” del musical comico “Il ritorno di Re Tamarro” (Regia di D. Sala e F. Freirye).

Nel corso degli anni il repertorio live di Kikkombo è cambiato, dal funky americano dei “Tower of Power” fino all’esibizione insieme all’ “Accademia do Ritmo Afroeira”, scuola di percussioni brasiliane composta da un ensamble di 30 persone.

Dopo tanti arrangiamenti originali, Chicco ha sentito l’esigenza di concretizzare, comporre e creare brani originali, canzoni che rispecchiassero la sua anima e quella di ognuno dei componenti della Kikkombo band. Nasce così una raccolta di brani inediti da cui è stato estratto “Freddo Freddo”.


Compare in: 


MULTIMEDIA


LINKS