Wogiagia Crew

wogiagia_trifonica

BIO

La Wogiagia crew nasce all’inizio del 1998. Allora era composta da quattro elementi, ma lo scopo era sempre lo stesso: confrontarsi, capire, agire. Oggi l’organico si è un po’ allargato… siamo in tanti, tutti uniti dalla passione per il levare e dall’amore incondizionato per la musica, vera fonte di energia.

Per noi la musica non ha nazionalità né bandiere, viaggia di città in città, di continente in continente… unisce i popoli, colora i paesaggi e da questo punto di vista è unica. E’ naturale però che ognuno di noi nasca, cresca e viva influenzato ed attaccato alle proprie radici che non devono e non possono mai essere dimenticate! 

Questo per noi è fondamentale e ogniqualvolta esploriamo una realtà nuova, lo facciamo con gli occhi di colui che ricorda da dove arriva.
La scelta musicale non è delle più facili, ma non importa!
Non speriamo nella celebrità, non aspiriamo alla ricchezza e specialmente non possiamo modellarci alle esigenze del mercato discografico e alle leggi che relegano in una gabbia la più libera delle cose.

La musica è libertà, come l’anima appartiene ad un’altra realtà, non al materiale. Non ha voglia di appiattirsi, non apprezza chi la usa solo per far soldi a palate. La musica è tutto e niente, rumore e sinfonia, vita e morte… e così sarà fino a quando l’ultimo degli idealisti strimpellerà il suo ritornello.

Un grande poeta dialettale romano di nome Trilussa un giorno scrisse: “La strada è lunga ma er deppiù l’ho fatto, so dov’arivo e nun me pijo pena, ciò er core in pace e l’anima serena ders savio che s’ammaschera da matto“.
Vogliamo fare nostre queste parole, questo stile di vita!

I confini siamo noi che li tracciamo, i limiti non sono invalicabili, le montagne, alte e ripide che siano, hanno una cima dalla quale inizia la discesa…
Noi vogliamo superarla quella cima, liberarla dall’apatia culturale che tutto sovrasta e spegne; creare un polo artistico libero e indipendente, nel quale confrontarsi e lavorare insieme a chiunque abbia voglia di dire la propria.


Compare in: 


MULTIMEDIA


LINKS